Officina Botanica Ulrich
la storia di una grande azienda…
522863401207467
la storia di una grande azienda…
da botanico a imprenditore
Nel 1854 il botanico Domenico Ulrich costruisce a Torino il primo stabilimento per la preparazione di estratti aromatici, tinture idroalcoliche, aromi ed essenze. Gli aromatizzanti naturali passano dall’essere semplici preparati artigianali a veri e propri prodotti industriali. Il vanto della D. Ulrich è, da sempre, quello di aver continuato a produrre, ricercare, rinnovare gli impianti di estrazione e concentrazione secondo i dettami delle tecniche più progredite. La gamma dei suoi prodotti si è quindi ampliata, e continua a rispondere alle esigenze che il mercato richiede.
da un laboratorio ad una grande impresa
La D. Ulrich è oggi una grande azienda accanto alla quale opera un prestigioso Laboratorio Controllo di Qualità all’avanguardia nel settore internazionale con imponenti apparecchiature e personale tecnico altamente qualificato. Il lavoro del personale è fondamentale per il controllo di ogni lotto in arrivo, che ne quantifica i principi attivi, ne controlla la presenza di sostanze inquinanti e di contaminanti biologici.
I controlli effettuati in ogni fase di lavorazione hanno sempre costituito la Garanzia di Qualità riconosciuta ufficialmente
anche dalla Commissione Europea di Controllo Qualità che ha approvato come metodo ufficiale della Farmacopea Europea il metodo per la determinazione dei pesticidi nelle piante vegetali realizzato nei laboratori di analisi D. Ulrich. L’impegno per la natura della D. Ulrich continua ad essere al primo posto.
Anni di esperienza
persone
Consumatori entusiasti
Nuovi prodotti