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Preparati all’inverno restando sempre energico!

L’inverno non è solo sinonimo di freddo, raffreddore e brutto tempo. Perché non pensare che l’ inverno abbia anche dei vantaggi? Soprattutto se affrontati con la giusta energia!

In questo periodo il weekend diventa il momento in cui si può andare a sciare, a pattinare o a fare belle passeggiate sulla neve. Secondo alcuni studi, infatti, correre all’aria aperta durante l’inverno aiuta tutto l’organismo anche se si vuole provare a perdere peso!

Durante tutto l’ inverno però c’è un grande dramma da affrontare tutte le mattine. A causa del freddo e della scarsa luminosità, in questo periodo dell’anno si è solitamente più pigri con una notevole voglia di andare in letargo come molti animali! Perché quindi non lasciarsi aiutare dalla natura anche in questo caso? Abbiamo già visto le principali proprietà del ginseng, questa radice è infatti un tonico generale fisico e psichico, utile soprattutto in caso di stanchezza.

Per chi non ama il gusto del caffè, o per chi ne prende tanti e vuole variare iniziare la mattina con una bevanda a base di ginseng è ciò che fa partire col sorriso!

Devi sapere, di fondamentale importanza, che la somministrazione prolungata di ginseng non ha effetto sull’aumento del peso corporeo e/o sull’appetito; anche se è sempre meglio non eccedere nell’suo in quanto perché potrebbe causare insonnia, agitazione e tachicardia. Quello che si verifica assumendo ginseng è soprattutto un aumento della motilità e dei cambiamenti nel comportamento, con un aumento in generale delle attività svolte nella giornata.

Svegliarsi col sorriso è fondamentale per iniziare bene la giornata. Per questo concedersi un momento più tranquillo per fare colazione con calma è quello che serve. Nonostante la difficoltà di uscire dal caldo piumone cercare di anticipare la sveglia di un quarto d’ora per concedersi un qualcosa di caldo, e magari una doccia è quello che serve per affrontare la giornata con più sprint.

Perché non combattere la stanchezza anche attraverso lo sport?

Non è una contraddizione! La stanchezza è spesso provocata da uno stress emotivo e l’attività motoria aiuta a liberare la mente.

  • 30 minuti di camminata veloce sono un esercizio ottimale
  • Esercizi di yoga per ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo
  • Esercizi per gli addominali, aiutano a scaricare la tensione e rafforzano i muscoli per una postura migliore.
  • Se preferisci nuotare o andare in palestra… perché no? Sfrutta di più questi momenti per ritrovare l’energia della giornata!

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