,

Ginseng: un’alternativa al caffè!

Iniziare la giornata con la giusta energia non è sempre così facile! Se è vero che il tempo che il tempo per svegliarsi di ogni persona è sempre diversa c’è invece una cosa certa: il caffè è fondamentale!

fb_ulrich_caffe_donna

…e a chi non piace il caffè? Per quelli che non possono bere il caffè per problemi di stomaco? Per tutti quelli che vorrebbero ma non possono iniziare la giornata con qualcosa di caldo che ti dia la carica…

L’alternativa è il Ginseng!

Il Ginseng, o Panax Ginseng è una pianta che cresce in Cina, Corea, Giappone ed in Siberia. Da sempre è utilizzato nella medicina orientale come rimedio a tutti i mali. Sembra che i suoi principi attivi consentano all’estratto di Ginseng di svolgere la sua azione adattogena, sarebbe a dire l’aumento della resistenza dell’organismo a condizione avverse, senza ripercussioni a carico della pressione e del sistema nervoso centrale.

L’azione del Ginseng è dunque quella di aumentare la resistenza al lavoro fisico ed intellettuale in situazioni di particolare impegno. Inoltre è in grado di accelerare il processo di recupero in soggetti convalescenti. L’assunzione di questa pianta può aiutare a combattere la stanchezza fisica e mentale, aumentando i livelli energetici della persona.fb_ulrich_ginseng

Recenti studi nel campo della medicina sportiva hanno evidenziato una riduzione della sensazione di fatica, ed un aumento della capacità di concentrazione mentale e miglioramento della coordinazione psicomotoria.

Si può dire quindi che le proprietà attribuite al ginseng siano:

  • Combatte l’affaticamento, aumenta le resistenze dell’organismo ai fattori di stress, anche termici;
  • Combatte l’astenia, aumentando la resistenza alla stanchezza fisica e mentale;
  • In certi casi è in grado di migliorare il tono dell’umore;
  • Migliora i tempi di ripresa di una convalescenza.

Il Ginseng può quindi essere una proposta alternativa al caffè per darti la carica di cui hai bisogno la mattina, o durante la giornata.

Si ricorda che come per il caffé, il ginseng è un aiuto di cui non bisogna abusare per non incorrere nelle controindicazioni causate dallo stesso.

Guarda il video delle capsule Energia di Ulrich: https://www.youtube.com/watch?v=FGWx45Bqdno

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *