,

Chi è Domenico Ulrich? Scopriamo la sua storia…

Il fitoespresso nasce da una grande tradizione botanica iniziata più di cent’anni fa grazie a Domenico Ulrich. Ma la domanda di tutti è: chi è Domenico Ulrich?

fb_stemma_ulrich

Domenico Ulrich… Chi è questo famoso persofb_stabilimento_ulrichnaggio da cui prende il nome la linea di capsule semplicemente?

Per riuscire a contrastare le richieste delle nuove industrie liquoristiche, dolciarie ed alimentari italiane, nel 1854 Domenico Ulrich costruisce a Torino il primo stabilimento per la preparazione di estratti aromatici, tinture idroalcoliche, aromi ed essenza. In questo modo gli aromatizzanti naturali passano dall’essere semplici preparati artigianali a veri e propri prodotti industriali.

Per l’industria di Domenico Ulrich coltivazione, raccolta e lavorazione rimangono pilastri ben saldi su cui si basa la grande tradizione botanica dell’azienda. Nel 1885, infatti, il Ministero dell’Agricoltura, Industria e Commercio, rilascia la medaglia d’oro allo stesso fondatore.

In poco tempo il progetto di questo giovane medico passa dall’essere un piccolo laboratorio ad una grande impresa. Viene così inaugurata l’Officina Farmaceutica autorizzata alla produzione di estratti, tinture, macerati ed altri derivati di origine vegetale. In questo modo l’azienda si fa spazio nel settore della fitoterapia.

La D. Ulrich è fb_negozio_ulrichormai una grande azienda che lavora con un prestigioso Laboratorio Controllo di Qualità all’avanguardia nel settore internazionale. Il lavoro del personale rimane fondamentale per il controllo di ogni lotto che quantifica i principi attivi dei singoli estratti vegetali, e ne controlla la presenza di sostanze. Nonostante l’azienda si rafforzi sempre di più sul piano internazionale, l’impegno per la natura non cessa.

Tradizione e cultura continuano ad essere strettamente legati tra loro in tutti i prodotti della linea Ulrich.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *